Installare Google Play sul tablet Mediacom 1010i

Tablet Mediacom 1010i

Qualche settimana fa ho acquistato un tablet Mediacom 1010i per fare un regalo a mia madre ma quando l’ho acceso sono rimasto spiazzato dopo aver scoperto l’assenza totale di Google Play. Ecco come fare per installare Google Play sul tablet Mediacom 1010i.

Soluzione #1: scaricare Google Play da browser

La prima cosa che ho pensato è stata quella di verificare se fosse solo un mio problema oppure un problema di tutti. Ho cercato informazioni e grazie a zio Google ho scoperto che per il tablet Mediacom 1010i non è possibile avere Google Play di default sul dispositivo, pur avendo a tutti gli effetti Android 4.0 come sistema operativo installato.

Allora ho pensato di provare a scaricare le applicazioni da browser: non ci provate nemmeno. Questa soluzione purtroppo non porterà richiedervi se volete scaricare Google Play ma quando sarete ad un passo dal download scoprirete che il vostro dispositivo non è compatibile con Google Play. In realtà, non si tratta di compatibilità ma di permessi nella distribuzione del software di Google sulle macchine Mediacom.

Soluzione #2: chiedere informazioni a Mediacom

Alcuni siti internet proponevano di chiedere informazioni alla Mediacom. Molte persone sono infatti riusciti a farsi mandare l’apk di Google Play via e-mail. Così ci ho provato anche io, richiedendola direttamente all’assistenza clienti Mediacom.

La risposta che ho ottenuto mi ha fatto cadere le braccia:

Gentile cliente Buongiorno

Mediacom per problemi di licenza non può installare ne inviare il google play. Le consigliamo di leggere vari post nei forum dove sicuramente troverà aiuto

La ringrazio per averci contattato

Cordiali saluti
Staff Mediacom

Per la serie, il modo c’è ma io non posso dirtelo. Cerca da solo su internet. Quindi il primo tentativo è fallito.

Soluzione #3: chiedere agli utenti dei Forum

Facendo tesoro del suggerimento dello staff Mediacom (anche perché non avrei potuto fare altrimenti visto che il tentativo #1 è stato un buco nell’acqua), mi sono collegato al mio sito internet preferito: Androidiani.com

Il forum del sito, gestito da gente disponibile, competente e tanto cortese, ha sempre una risposta per ogni quesito. Per questo ho visualizzato la discussione relativa al tablet Mediacom 1010i.

Una delle possibili soluzioni era quella di scaricare l’adk per intero ed estrapolare soltanto l’app di Google Play, presente in ogni rom originale di qualsiasi cellulare o tablet. Ma siccome avevo bisogno di una soluzione veloce e “indolore”, ho proseguito nella lettura fino ad arrivare alla risposta alla mia domanda.

Un’anima pia ha deciso di pubblicare i due file che Mediacom aveva cominciato a distribuire via e-mail ai possessori di tablet 1010i, prima di un probabile richiamo di Google. Ecco quindi la procedura per installare Google Play sul vostro Mediacom 1010i (la stessa procedura la trovate sul forum di Androidiani.com nel topic dedicato al 1010i).

Guida per installare Google Play

Innanzitutto scaricate i due file indispensabili per la procedura: si tratta di Vending (preso dal gruppo di applicazioni consigliate da Mediacom online) e il vero e proprio Android Market, ovvero la vecchia versione di Google Play. Per scaricarle cliccate sui nomi delle applicazioni che vi re-indirizzeranno ai file.

La prima cosa che dovete fare è scaricare questi file sul vostro dispositivo. Quindi potete per esempio collegarvi a questo sito da tablet, scaricare i file e trovarli direttamente nella cartella Download. In alternativa potete anche scaricarli sul vostro PC e passarli al tablet con una periferica USB.

Quando avrete passato i vostri file sul tablet,  avviate prima vending.apk e quando vi sarà chiesto di abilitare l’installazione di applicazioni esterne al market impostate il vostro dispositivo mettendo la spunta all’opzione appropriata (di solito si trova sotto Impostazioni > Applicazioni > Origini sconosciute).

Dopo aver tolto la spunta potete installare vending.apk. Subito dopo, lanciate AndroidMarket.apk e alla fine dell’installazione avviatelo: automaticamente il vostro tablet scaricherà da solo l’aggiornamento che trasformerà Android Market in Google Play.

Se non riusciste ad installare con questa procedura, provate a scaricare e installare l’app InstallShop.apk prima di installare l’Android Market. Ci sono utenti con cui funziona questa seconda procedura mentre nella maggior parte dei casi la prima va a buon fine.

Adesso potete tranquillamente scaricare qualsiasi applicazione da Google Play ma ricordatevi di togliere la spunta a Impostazioni > Applicazioni > Origini sconosciute, in modo da non rischiare di installare applicazioni dannose per il vostro tablet ma solo quelle sicure presenti su Google Play.

155 Comments

      1. sono andato per scaricare direttamente dal mio tablet installshop.apk ma mi dice “errore durante l’analisi del pacchetto”

    1. Dove si blocca la tua procedura? Devi scaricare i file direttamente dal tablet e installarli mettendo la spunta a “Orgini sconosciute” in Impostazioni > Applicazioni.
      Se non riesci con vending.apk prova con InstallShop.apk. Sono due programmi forniti da Mediacom in passato (che ora non possono più essere rilasciati da loro in modo “ufficiale”) che permettono l’installazione di AndroidMarket.apk. Fammi sapere se posso aiutarti :)

      Rispondi

      1. Io per 2 mesi…..mi ha funzionato perfettamente.seguendo questa procedura,ma ora non mi scarica piu da google play store !!!!!! Aiutatemi…por favor !!!

      2. Io come una scema ho pagato un ragazzo della trony dove hoacqistato il tablet tutto ok funzionava ora mi dice errore del server …e adesso ke succede? Ho spento e riacceso ma nulla..potresti aiutarmi? Grazie

  1. A me ha funzionato con istallazione direttamente da tablet e con ulteriore passaggio finale che ho trovato su un sito. Infatti l’aggiornamento di google play, una volta avviato, si bloccava. Ho fatto reset con un ago nel forellino a sinistra e tutto ok… grazie a tutti

    Rispondi

  2. io ho provato a installarlo, lo installa però quando vado ad aprilo mi dice che l’applicazione si è ”bloccata in modo anomalo” , ci sto sbattendo da tutto oggi!

    Rispondi

  3. ho installato i files indicati ma non riesce ad aggiornarsi a google market…mi dice che si blocca in modo anomalo…anche dopo il riavvio uguale

    Rispondi

  4. Ho provato con il secondo metodo e funziona tutto da dio… in pratica non faccio altro che installare prima il file “InstallShop.apk” dopo installo il Vendig.apk (in pratica sarebbe il Google Play versione 3.8.15). Riavvio il tablet. Apro il Google play (prima trascino l’icona sul “desktop” del trablet perchè poi scompare) e mi funziona tutto perfettamente… Grazie della guda, stavo impazzendo =)

    Rispondi

    1. In verità lo usa più mia madre che io… l’ho usato qualche volta per giocare ad Angry Birds o per vedere video in streaming e funziona una meraviglia. Forse è un po’ lento al bootstrap e ha qualche problemino nella navigazione perché a volte si rallenta un po’… ma non sono ancora sicuro del perché… comunque 129 euro è il prezzo a cui l’ho pagato anche io, e ti assicuro che è un affare: non troveresti niente del genere a questo prezzo e soprattutto di questa grandezza. Poi adesso è anche stata messo in commercio la custodia con tastiera che lo rende simile ad un laptop e quindi ne migliora di molto l’usabilità!
      Insomma, te lo consiglio :)

      Rispondi

  5. Ho lo stesso problema con un SmartPad 750 3G: provato la Guida in entrambi casi, ma con risultati negativi. mi dice sempre ( l’applicazione si è ”bloccata in modo anomalo”) provato anche il ripristino ed il reset ma nulla da fare; c’è qualche persona che mi può aiutare? grazie mille

    Rispondi

    1. Peerfetto.. ho dovuto smanettare un pò …ma ora mia nipotina può giocare a “my horse” .. :)

      Consiglio a tutti di avere un pc con collegamento veloce e il cavetto USB attaccato al mediacom.
      2) apk installer che installa drettamente le app su tablet e/o su pc.. le scarichi le installi ecc.. altra difficoltà è stata una volta installato goggle play scaricare dove mi dava il seguente messaggio : Impossibile scaricare a causa di un errore (Errore durante il recupero delle informazioni dal server). [RPC:S-5:AEC-0] cambiato account e va che è una scehggia. GRAZIE INFINITE!!!
      http://www.mrinformatica.eu/android/google-android/google-play-error-rpc-s-5-aec-0-come-risolverlo-guida-e-fix

      Rispondi

  6. Scusami, io ho installato e mi compare la cartella del market ma quando clicco sull’icona non mi apre la cartella? come posso risolvere?! Grazie mille

    Rispondi

  7. Io ho installato, ma mi ha fatto venire dei bug… sono sparite le icone del volume nella barra nera in basso! e inoltre si è formata una barra grigia scura vicino all’orario…
    Inoltre non va più via manco se faccio le imp.fabbrica, e come se fosse diventata un app di sistema… CM MAI!!!
    qualcuno mi può aiutare?

    Rispondi

  8. io l’ho scaricato e sembra funzionare però quando vado a scaricare le app da google play,alla fine dell’installazione,mi dice:File pacchetto non firmato correttamente!
    Perche?

    Rispondi

  9. buomnasera a tutti ho acquistato un tablet 1010i e proprio dove l’acquisto mi hanno installato goggle play sopra, però quando lo accendo mi dice che google play è bloccato, quale procedura utilizzo?

    Rispondi

  10. Fino a qualke giorno fa funzionava alla perfezione ora mi dice impossibile connettersi quando apro il playstore…..aiutatemi per favore

    Rispondi

  11. ciao, grazie per l’aiuto, ho seguito la prima procedura, ho spento e ricacceso il tablet ed ora play store funziona…
    Buon Natale a tutti Cristina

    Rispondi

  12. Ciao, ha funzionato alla grande con lo smartpad 705i di Mediacom. Dovesse essere utile: ho seguito i tuoi suggerimenti:
    1) installato prima Vending; 2) poi Android market. Nessun problema.
    Grazie.

    Rispondi

  13. Grazie davvero!!! Ho girato un marea in rete e non ci ho capito una mazza, dopo aver installato le due app (secondo metodo) magicamente (non so neppure io come ho fatto), è comparso il playstore, neppure leggendo 50 pagine di post su andoidiani ero riuscita venirne a capo! Quindi non posso che fare salti di gioia e ringraziarti all’infinito!!! Ottima guida …ah!I Il problema del playstore era su un mediacom 1010i che fra l’altro è un regalo per natale! (ps, ma le varie app slideme, market ec ecc le devo cancellare o le lascio?)

    Rispondi

  14. ottimo tutorial, ho seguito i passaggi installando vending e android market. al primo avvio si è bloccato, ma è bastato riavviare il tablet (mediacom smartpad 1010i) e ha funzionato alla perfezione. L’unica pecca è di avere due icone tra le applicazioni di android market e google play. Entrambe puntano al nuovo play store.

    Rispondi

  15. Abbiamo un 960 3G Mediacom e abbiamo seguito le tue indicazioni, ma non troviamo la voce da cui togliere la spunta “origini sconosciute”. Ci sono per caso modalita’ diverse? Grazie!

    Rispondi

  16. buongiorno a tutti. io ho un tablet 706i. ho provato a scaricare dal sito mediacom le applicazioni consigliate ma tra queste compaiono tanti file .apk ma non vending.apk. qualcuno mi può dare un aiuto?? stò letteralmente impazzendo…

    Rispondi

  17. Grazie tante,a me va con il secondo metodo ormai mi ero rassegnato al play store e usavo market alternativi comunque grazie mille a me funziona

    Rispondi

  18. ciao, sapresti dirmi perchè a me non funziona in nussuno dei due modi? quando sto per tirare un sospiro di sollievo per avercela finalmente fatta, mi si apre la finesta che dice: ” Google play si è interrotto in modo anomalo.” OK. e resto con niente. HELP ME PLEASE!

    Rispondi

    1. ciao, sapresti dirmi perchè a me non funziona in nussuno dei due modi? quando sto per tirare un sospiro di sollievo per avercela finalmente fatta, mi si apre la finesta che dice: ” Google play si è interrotto in modo anomalo.” OK. e resto con niente. HELP ME PLEASE!

      Rispondi

  19. Arg! Mi sono esaurita lo lancerei fuori dalla finestra! Non va in nessuno dei due modi! Mi devo rassegnare? Help me please!

    Rispondi

  20. Buonasera… scusate… ma qst vale anke x il mediacom 960 3g???? Xkè riesco proprio ad aprirlo… ho stallato tt e 2 programmi ma nnt da fare…. aiutatemi vi prego…. :(

    Rispondi

  21. Ciao, mi dispiace disturbarti ma ho fatto tuto come dici tu, ma quando lo apro si chiude da solo e dice: l’arresto di google play é avvenuto in maniera anomala.
    A cosa potrebbe essere dovuto? Cosa potrei fare?

    Rispondi

    1. Ciao, beh non saprei… a me non è mai capitato. Prova a riavviare il tablet dopo aver installato Google Play. Molto spesso capita che quando ripristini le impostazioni di fabbrica dopo aver effettuato la procedura l’applicazione appare… non so bene il perché (miracolo degli sviluppatori Mediacom?) però tentar non nuoce. Ti ricordo che il ripristino delle impostazioni di fabbrica comporta la perdita di tutti i programmi (ma tanto non dovresti avere problemi visto che non hai google play non avrai nemmeno scaricato niente!)

      Rispondi

  22. Ciao ho letto la tua procedura e domattina proverò sicuramente.io ho uno tablet mediacom 970 s2 jelly bean come ben sai l’ultimo uscito..oltre a non avere installato il google play non riesco ad installare nient’altro, se entro dal browser su google play mi dice che il mio dispositivo non è compatibile..sino ad ora sono riuscita a far girare solo un gioco dell’era glaciale..non mi installa nemmeno whatsapp…mi puoi aiutare?

    Rispondi

    1. Purtroppo se non hai Google Play Store devi scaricare dei Market alternativi ma comunque ottimi. Ad esempio, fossi in te scaricherei il market di Amazon: ti colleghi (dal tablet) al sito di Amazon e scarichi il suo Amazon-App. Lo installi sul tablet e lo usi come fosse Google Play. Unica condizione: devi essere registrata ad Amazon (e forse devi anche inserire un numero di carta di credito valido, ma non ti preoccupare perché per quelli ci sono siti che generano numeri senza problemi se non vuoi inserire il tuo!) ;)

      Rispondi

  23. ciao,
    con il 1010i ho provato il primo modo, ieri, ed era tutto ok. Oggi , se apro google play, mi dice “nessuna connessione riprova”…riesci a dirmi perchè? Grazie mille

    Rispondi

  24. salve…..ieri ho seguito la seconda procedura x installare google play nel mio SMARTPAD 706i mediacom…. installando prima il INSTALLSHOP.APK e poi ANDORIDMARKET…ho scaricato direttamente su tablet senza resettare con i dati di fabbrica…funzionava bene…..ho scaricato circa 18 applicazioni dal play store……oggi invece riapro il market e mi dice “NESSUNA CONNESSIONE RIPROVA” …vedo che anche altre persone succede cosi’ ,come mai? (x quanto riguarda la spunta su “origini sconosciute” nn me lo kiede sono andata io su APPLICAZIONI E POI SICUREZZAed ho provato sia a spuntarlo che non e cmq nn va …)
    SPERO DI RISOLVERE!!! :(((

    Rispondi

  25. Appena acquistato il tablet il venditore mi ha informata del fatto che se avrei installato google play modificando il tablet la garanzia me l’avrebbero levata … Non capiso il motivo r vorrei un aiuto … l’ho comprato da 2 giorni ma non sono sicura pienamente che sia tutto funzionante … Eventualmente queste istallazioni possono essere disinstallate?
    Inoltre sono molti passaggi e non ho capito bene l’ultimo cioe quello di levare la spunta per avere tutti download sicuri ….
    Se non lo facio nonho certezza di avere download sicuri quindi?
    Grazie milleee…
    :-)

    Rispondi

  26. Ciao a me l icona di google play me la scarica ma dopo non mi fa scaricare nessuno dei due programmi mi dice errore durante l analosi del pacchetto perchè??

    Rispondi

  27. grazieeeeeeeeeee la guida più utile che ho trovato dopo aver girato per ore sul brow…GRAZIE!!!!!
    Mediacom 1010i secondo metodo eccellente!!!!

    Rispondi

  28. Dopo la tua procedura (la prima) Google Play era andato in blocco, ma ho riavviato e ha funzionato.
    Anch’io mi ero perso in decine di forum con installazioni di firmware, procedure astruse, ecc.
    Grazie mille del tuo valido aiuto

    Rispondi

  29. ho provato la tua procedura! ho installato tutto ma quando vado a creare un account google play mi dice che ogni email che metto non è valida! cosa devo fare?

    Rispondi

  30. Io aime come una scema ho pagato il ragazzo della trony dove lo acquistato per risolvermi il problema ….risolto il problema mi ha scaricato 3 applicazioni e ora mi dice errore server …. e mo ke succede?come risolvo?

    Rispondi

  31. Ho scaricato tutte e due poi ho riavviato. Ma m dice interruzione imprevista play stor (com.Android. vending) riprova. Cmq le icone le ho tutee due

    Rispondi

  32. Ho un tab mediacom 820c . Qualcuno per favore sa come fare ad installare il google play su questo tipo . Porta android 2.3 grazie infinite sono disperato!!!!!!

    Rispondi

      1. Ciao a tutti, io ho risolto dopo l’installazione dell’applicazione con l’aggiornamento diretto su google play ed ora funziona alla grande. L’aggiornamento l’ho fatto direttamente collegandomi con il browser della tavoletta a google play, ho aperto l’app e si è aggiornato. Le ho provate tutte e questa a me è andata bene. Ciaoo

  33. Salve non riesco a capire il perche ma ho scaricato i due file pero quando cerco di entrare su google play mi esce una finestra con scritto l applicazione di google play si e bloccata in modo analogo con il tasto ok. Cosa devo fare?

    Rispondi

  34. Grandissimo! Dopo aver fatto mille tentativi seguendo varie procedure trovate in giro e non volendo accettare di dover scaricare e fare tutta la super procedura con l’sdk (anche questo avevo visto in giro,ed ero certo funzionasse ma era una palla mostruosa), ho continuato a cercare e sono approdato qui, dove ho trovato la soluzione più rapida, veloce e funzionante. MITICO!

    Rispondi

  35. Ciao, io l’ho fatto ma non trovo come abilitare la cosa da impostazioni/applicazioni a me non fa scegliere origini sconosciute.. dove lo trovo? ho un 750 3g

    Rispondi

  36. io ho adottato il primo sistema salvando i due files nella microsd. Tutto sembrava funzionare. Ah! La spunta sulle origini sicure è in Impostazioni>Sicurezza scorrere verso il basso e togliere la spunta da Origini sconosciute. Forse è cambiata la procedura.

    Il problema però è che ora, una volta entrato in Google Play e cerco ad esempio Chrome per scaricarlo, parte la rotellina con affianco scritto Caricamento e non succede più nulla…

    Rispondi

  37. io ho adottato il primo sistema salvando i due files nella microsd. Tutto sembrava funzionare. Ah! La spunta sulle origini sicure è in Impostazioni>Sicurezza scorrere verso il basso e togliere la spunta da Origini sconosciute. Forse è cambiata la procedura.

    Il problema però è che ora, una volta entrato in Google Play e cerco ad esempio Chrome per scaricarlo, parte la rotellina con affianco scritto Caricamento e non succede più nulla…

    Rispondi

    1. Dopo aver visitato google play dal browser ed aver installato chrome ora, non so perché, funziona. Ho anche fatto, devo dire due riavvii.

      Grazie infinite per la preziosa guida.

      Buona navigazione a te e a tua madre! :)

      Rispondi

  38. Tutto bene ma provato tutti e 2 i metodi il risulto e’ sempre lo stesso il sistema si ferma in fase di download con la scritta arresto avvenuto in maniera anomala. Ho visto che altri hanno avuto lo stesso problema, potete darmi una mano….grazie

    Rispondi

  39. sei mitico!!!! grazie grazie grazie!!! connessa con il tablet direttamente e in 10 min tutto fatto!!! mi diceva blocco anomalo, ma spegnendo e riaccendendo va tutto benissimo!!!

    Rispondi

  40. Io ho eseguito la procedura…Tuttavia quando tento di scaricare qualche app mi dice “errore durante il recupero delle informazioni del server” e non riesco a risolvere questo problema in alcun modo..Sai darmi qualche consiglio??

    Grazie in anticipo..

    Rispondi

  41. Anche a me diceva errore anomalo, ma dopo aver spento e riavviato tutto funzionava correttamente.. Consiglio di scrivere direttamente nella guida di riavviare.
    Grazie per le dettagliate istruzioni

    Rispondi

  42. Chi unque tu sia sono davvero felice volevo comperare un samsung galaxy tablet ma grazie alle tuoi preziosisimi consigli che ho seguito alla lettera ho pley store cosa che volevo da tempo grazie davvero …….ragazzi e ragazze se sguite bene le istruzioni per voi che avete un tablet mediacom funziona benissimo io ne sono davvero felice basta seguire bene le istruzioni nn avrete alcun problema be.. e ora di salutare grazie ancora spero di trovare altri consigli su altre app utili ciaooooooooooooooo il mio nome e demetrio

    Rispondi

  43. grazie a te ho risolto anche io con il secondo metodo :) però è da tempo che nessuna commenta volevo sapere se ha dato problemi sta cosa in futuro o no….grazie a chi risponde

    Rispondi

  44. salve l’ho comprato pure io il mediacom 1010i dopo 2 gg l’ho riportato indietro e mi son fatto dare dei buoni da spendere,non si riusciva piu a ricaricare con caricabatterie originale.
    ho messo sotto usb x una notte intera e arrivava al 32% di carica.
    comunque sono una cag….. pazzesca questi mediacom non comprateliiiiiiiiiiii.

    Rispondi

  45. Ciao, ho seguito le istruzioni, ora sul tablet ho l’icona del play store e del market, quando tento di entrare mi ice ke si e’ bloccato in modo anomalo. Perche’?

    Rispondi

  46. Perche quando vado per scaricare da google play mi dice errore durante il recupero delle informazioni del server? Ho provato tutte e due i modi

    Rispondi

  47. grazzissime sn finalmente riuscita ad istaallarlo grazie al secondo metodo! ah, io l’ho pagato sl 99 euro! spesi benissimo direi! guardo film e leggo libri x quel poco di tempo che i miei figli mi lasciano!! :) baciii

    Rispondi

  48. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee……ho reso felice mia nipote……stavo uscendo pazza…non sapevo più come fare…ti ringrazio molto!!!

    Rispondi

  49. Ragazzi io ho installato tutti e tre ma pur spegnendo e riaccendendo e togliendo quella spunta mi si bloccano sempre in modo anomalo…che devo fare?

    Rispondi

  50. ti ringraio, era da giorni che ci provavo senza riuscirci e provando molti metodi descritti in rete, il primo medoto non ha funzionato, ma con il secondo è andato subito.

    Rispondi

  51. I will immediately clutch your rss as I can not in
    finding your email subscription link or e-newsletter service.
    Do you have any? Kindly permit me recognize in order
    that I could subscribe. Thanks.

    Rispondi

  52. Grandissimo! Consiglio utilissimo e spiegato alla grande! Ho fatto come hai detto ed è andato tutto alla grande! 5 stelle!!!!

    Rispondi

  53. ho fatto tutto il procedimento ma quando cerco di aprire google play mi dice “l’applicazione si è bloccata in modo anomalo” e si chiude.. perchè?

    Rispondi

  54. Hi would you mind stating which blog platform you’re using? I’m looking to start my own blog soon but
    I’m having a difficult time selecting between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal. The reason I ask is because your design seems different then most blogs and I’m looking for something completely unique.
    P.S Apologies for being off-topic but I had to ask!

    Rispondi

    1. io ho un mediacom 750s23g e non sono mai riuscito ad installare il google play, nemmeno con questa guida.
      Dal momento che c’erano problemi minori ho reinstallato il sistema operativo così come mi veniva suggerito dall’assistenza online.

      Mi stavo apprestando a seguire l’ennesima guida per installare il google play… quando mi accorgo che era già installato!
      Probabilmente l’aggiornamento includeva il google play!

      per prendere il sistema operativo si va nella scheda del proprio tablet e si sceglie “download”. lo chiamano “software di base”, se c’è scritto “aggiornamento” o cose simili tanto meglio.

      Rispondi

  55. Ciao, ho un tablet mediacom 1010i ma non riesco ad installare google play. Ho provato con tutti e due i sistemi ma mi dice che google play store si e` bloccato in modo anomalo. Qualcuno puo` aiutarmi?? Grazie in anticipo!
    P.s. ho riavviato il tablet ma nulla

    Rispondi

  56. reset mediacom di fabbrica…
    ragazzi. ….installate poi apk installer su pc… poi installate vending e installshop sempre col mediacom collegato al pc tramite cavetto….. spegnete e eiaccendete. il gioco è fatto!

    Rispondi

  57. Aiutoooo! Ho seguito tutte le indicazioni ma quando vado per aprire Google Play mi dice che l’applicazione si è chiusa in modo anomalo. Che fare???

    Rispondi

  58. mia mamma ha voluto comprarsi un tablet, per ora con i suoi 73 anni in 2 gg ha imparato ha cambiare tastiera, leggere le mie email sie’ fatta mettere un e.mail ma non trova invia e poi quando appare gogle per scriverci dentro ecome motore di ricerca non si riesce a scrivere……bho a casa non ha nessunrouter o pc o altro sono quelli nuovi con la sim dentro infatti non avrebbe ricevuto la mia posta non fosse connessa. come faccio alevaRLE alcune inutili applicazioni emetterle face book per chattarecon lei?

    Rispondi

  59. salve a tutti, io ho provato ad installarlo in tutti i modi, ma ogni volta che provo a scaricare un’app spunta un messaggio con scritto ‘errore durate il download di..’ che faccio?!

    Rispondi

  60. ciao a tutti.avrei bisogno di un aiuto perche ogni volta che scarico qualcosa da internet dopo aver finto il downloadi dice ” imposibile aprire il file” cosa devo fare?

    Rispondi

  61. Ciao ! Ho installato ma non funzione mi esci sempre “L’applicazioni Google Play Store si e bloccata in modo anomalo” ho seguito la prima procedura . Ho trovato degli soluzione ma non ho risulto niente :( . Grazie

    Rispondi

  62. Io ho comprato da poco il Tablet Mediacom Smart Pad 7.0 ho provato in tutti i modi ma la cartella di Market quando ci clicco sopra non si apre….
    Aiutatemiiiiiiii

    Rispondi

  63. Ciao ho un problema su tablet mediacom. quando clicco mi dice server errore anomalo blocco come mai??? mandatemi un gmail google ho mail.it mi chiamo nadia bisegna come devo fare??? mandatemi google ply store ciao.

    Rispondi

    1. ascoltatemi ho capito come si fa…disitallare tutto
      installate prima vending
      installshop
      android market
      spgnete il tablet e riaccendetelo
      avviate il google play e accettate i servizi
      il gioco è fatto

      Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...